Oggi fare un sito non è così complicato, bisogna dirlo. Un po' come scattare fotografie.
A chi serve più un web designer o un fotografo ormai?
Con sistemi come Joomla!, Wordpress, Wix, Prestashop, Magento e così via, con i nuovi cellulari e le macchine fotografiche a costi sempre più contenuti, a chi servono i professionisti del settore?
Eppure...
Eppure la differenza tra il prodotto "di mio cugino", "del mio falegname che con 30 euro l'avrebbe fatto meglio", e il prodotto di un professionista c'è e si vede. E soprattutto la vede il tuo cliente.
Dice il saggio che fare un'impressione è normale,
fare buona impressione è tutt'altra storia.
Creare un sito è facile, dicevamo. Ma se si comincia a parlare di domini, di hosting, di SEO, di certificati di sicurezza, di come queste cose influenzino il posizionamento nei motori di ricerca, di campagne di web e social media marketing, è ancora tutto così semplice?
Un sito e-commerce poi deve essere in grado di garantire sicurezza e gestire pagamenti per permettere al cliente di acquistare in tranquillità.