Il primo elemento creato, la base per il nostro concetto di Brand Identity, è stato il logo. Nel logo è riprodotta l'immagine stilizzata del Rifugio, circondata dalla sagoma dei monti circostanti e dalla scritta "Rifugio San Pietro". Per l'utilizzo su materiale fotografico al logo è stato aggiunto il cartello dei sentieri di montagna per una visione più chiara del logo. Subito dopo abbiamo progettato anche i biglietti da visita ed i volantini. Per entrambi abbiamo preso ispirazione dai cartelli dei sentieri di montagna. È così subito intuibile che si tratti di un rifugio di montagna quando si vede di sfuggita un suo biglietto da visita o un volantino.
"I piatti si mangiano prima con gli occhi..."
Il Rifugio San Pietro ha una doppia anima, come albergo e soprattutto come ristorante. Un altro elemento realizzato è stato il menu del ristorante. I piatti si mangiano prima con gli occhi e poi con la bocca, per questo abbiamo realizzato personalmente le fotografie ai piatti proposti che abbiamo poi inserito nei menu. Abbiamo gestito per il cliente anche la stampa del menu e ci siamo appoggiati a Fenz, un'azienda locale che produce prodotti in sughero, per la realizzazione della copertina del menu.
Per fornire ai visitatori tutte le informazioni in tempo reale abbiamo realizzato un nuovo sito web, dinamico e responsive, grazie a template moderni, nel quale è possibile trovare informazioni riguardo prezzi, orari, attività, eventi e contattare il Rifugio San Pietro per prenotazioni.
Un prodotto si vende meglio con immagini di qualità.
Durante questi anni abbiamo realizzato diversi scatti nella struttura sia alle stanze che ai piatti. Le fotografie scattate sono sono state utilizzate sui social network della struttura, sul menu e sul sito internet.